Logo

Termini di Servizio di OverdriveVideoChat.org

Entrata in vigore: 01 Settembre 2024

Benvenuti!
OverdriveVideoChat.org è una piattaforma online progettata per facilitare le connessioni tra persone che condividono interessi comuni. Offriamo una varietà di servizi, tra cui chat di gruppo, forum e videochat in diretta, che consentono agli utenti di interagire e comunicare in modo sicuro e divertente. L'utilizzo di OverdriveVideoChat.org è soggetto ai seguenti termini e condizioni.

2 - OBBLIGHI E CONDOTTA DELL’UTENTE
Sei responsabile dell'utilizzo dei Servizi e dei Contenuti che fornisci, incluso il rispetto delle leggi applicabili, delle norme e dei regolamenti. Devi fornire solo Contenuti che ritieni di poter condividere con altri.

Nel contesto della presente sezione (Termini e Condizioni d'uso), il termine "Utente/i" si riferisce sia agli utenti che navigano nel sito sia agli utenti inserzionisti (Utenti che utilizzano la videochat). Il servizio può essere utilizzato solo da persone maggiorenni, ossia di età pari o superiore a diciotto anni. L'Utente riconosce che OverdriveVideoChat.org non effettuerà alcun controllo preventivo sul contenuto pubblicato e non svolgerà alcuna attività di intermediazione nelle eventuali transazioni tra gli Utenti.

L'Utente è consapevole che, utilizzando i Servizi, potrebbe essere esposto a Contenuti offensivi, dannosi, imprecisi o inappropriati, oppure a messaggi potenzialmente interpretati in modo errato o ingannevole. La responsabilità dei Contenuti ricade esclusivamente sulla persona che li ha creati. OverdriveVideoChat.org non può monitorare o controllare i Contenuti pubblicati tramite i Servizi e non è responsabile di essi.

Gli Utenti si assumono la piena ed esclusiva responsabilità del loro comportamento verso OverdriveVideoChat.org e verso terzi. L'Utente utilizza i servizi di OverdriveVideoChat.org consapevole che la piattaforma non garantisce l'accuratezza o la veridicità dei Contenuti pubblicati. Pubblicando Contenuti su OverdriveVideoChat.org, l'Utente autorizza la piattaforma a rendere tali Contenuti visibili e accessibili agli utenti della rete, anche tramite successiva indicizzazione automatica o selettiva sui motori di ricerca, o tramite pubblicazione su altri siti con cui OverdriveVideoChat.org intrattiene rapporti di collaborazione.

L’Utente si impegna a non utilizzare i servizi di OverdriveVideoChat.org in modo improprio o contrario alle leggi e regolamenti applicabili, e alle norme di Etica e Buon uso dei servizi di rete (c.d. "Netiquette"). OverdriveVideoChat.org si riserva il diritto di chiudere arbitrariamente e senza preavviso il profilo dell'Utente, in qualsiasi momento e per qualsiasi motivo ritenuto opportuno, senza alcun obbligo di fornire ulteriori spiegazioni.

In particolare, l’Utente si impegna a non trasmettere tramite OverdriveVideoChat.org materiale offensivo, calunnioso, diffamatorio, pedopornografico, volgare, osceno, blasfemo, o comunque contrario alle normative vigenti. L'inserzionista è consapevole che l'indirizzo email fornito su OverdriveVideoChat.org potrà essere utilizzato come mezzo di comunicazione a distanza.

L'Utente dichiara di utilizzare il servizio offerto da OverdriveVideoChat.org consapevole che potrebbero esserci link a pagine web su cui OverdriveVideoChat.org non ha alcun controllo e per il cui contenuto non si assume alcuna responsabilità. Sarà responsabilità dell'Utente verificare le condizioni di utilizzo delle pagine cui accede tramite i link presenti su OverdriveVideoChat.org.

L’Utente dichiara espressamente di astenersi da qualsiasi discriminazione, diretta o indiretta, basata sulla razza o l'origine etnica degli individui, conformemente al D.Lgs. n. 215/2003, e si impegna al rispetto delle Convenzioni a salvaguardia dei diritti umani.

L'Utente è consapevole e accetta che il proprio profilo potrebbe essere indicizzato su Google o apparire nelle pagine Social di OverdriveVideoChat.org. Si impegna inoltre a non pubblicare inserzioni contenenti dati personali, sensibili e/o immagini di minori o terzi senza il consenso degli aventi diritto, né materiale contenente virus o altri sistemi tesi a danneggiare il funzionamento del servizio o di qualsiasi impianto deputato alla telediffusione.

L'Utente si obbliga a non incoraggiare, commettere, favorire o agevolare in qualunque modo, tramite gli spazi messi a disposizione da OverdriveVideoChat.org, azioni criminali o comportamenti illeciti in generale, né a pregiudicare l'uso e il godimento del Servizio da parte degli altri utenti.

Utilizzando le risorse offerte da OverdriveVideoChat.org, l'Utente si obbliga a non riprodurre, trascrivere, duplicare, distribuire, modificare o comunicare, senza averne diritto, materiale protetto dal diritto d'autore, e a rispettare le disposizioni della L. n. 633/1941 e successive modifiche (c.d. "LdA"). L'Utente si impegna, inoltre, a non inviare materiale informativo o pubblicitario non richiesto a terzi.

OverdriveVideoChat.org non svolge alcuna attività di intermediazione tra domanda e offerta, limitandosi a offrire uno spazio web per la pubblicazione dei contenuti. L’Utente si impegna a non pubblicare inserzioni che offrono prestazioni sessuali in cambio di denaro.

L'Utente prende atto e accetta che OverdriveVideoChat.org non eserciterà alcuna attività di controllo o vigilanza sulle opinioni espresse negli spazi web. L'Utente sarà quindi l'unico responsabile del contenuto delle proprie opinioni, che costituiscono espressione della libertà di pensiero, tutelata dalla Costituzione, e dovranno rispettare i limiti di legge.

L'Utente dichiara di utilizzare i servizi di OverdriveVideoChat.org in conformità con le normative e le convenzioni internazionali applicabili. È responsabilità dell'Utente conoscere e rispettare tutte le disposizioni legislative vigenti.

Infine, la piattaforma valuta la visibilità dei profili tenendo conto di diversi fattori, inclusa la conformità al nostro Regolamento. OverdriveVideoChat.org è progettato per promuovere un ambiente rispettoso e sicuro, utilizzando algoritmi che si adattano alle dinamiche della Community e alle interazioni con le nostre linee guida. L'Utente deve tenere presente che i profili che in passato hanno avuto difficoltà a rispettare il nostro Regolamento potrebbero notare una variazione nella loro esposizione. In caso di riduzione della visibilità, incoraggiamo l'Utente a considerare il nostro Regolamento come punto di riferimento per garantire che le interazioni all'interno della piattaforma siano in armonia con i nostri principi.